Le prestazioni sanitarie erogate dagli Istituti Polesani si compongono nelle seguenti.
Le prestazioni sanitarie erogate dagli Istituti Polesani si compongono nelle seguenti.
Attività Medica
L’attività medica di medicina generale viene garantita agli ospiti dall’Azienda ULSS, che si avvale di medici convenzionati e individuati dal Direttore Generale.
L’Azienda ULSS garantisce le prestazioni sanitarie, mediche, farmaceutiche con le modalità e le disposizioni previste dalla vigente normativa.
Le attività del medico di medicina generale sono:
Attività Medica Specialistica
Al fine di garantire un’assistenza medica studiata sulle singole esigenze e necessità mediche, l’Azienda ULSS garantisce:
Attività Specialistiche di Riabilitazione
Le attività specialistiche di riabilitazione sono garantite dall’Ente Gestore e sono finalizzate al miglioramento della condizione psico-fisica del paziente, dopo un’attenta analisi del personale medico presente in struttura.
Erogazione di protesi e ausili
L’erogazione di protesi e ausili è sottoposta alle seguenti condizioni:
Presidi sanitari
L’Azienda ULSS fornisce direttamente attraverso i propri servizi – Farmacia ospedaliera e Magazzino economale – i presidi sanitari elencati nella convenzione vigente tra l’Azienda ULSS e le strutture protette per l’assistenza sanitaria alle persone ospiti non autosufficienti.
Ulteriori presidi sanitari saranno erogabili se riconosciuti dall’Azienda di provata necessità nell’ambito di programmi terapeutici riabilitativi specifici.
Fornitura di farmaci
L’Azienda ULSS fornisce direttamente attraverso il proprio servizio farmaceutico o, in casi particolari e previa autorizzazione, tramite le farmacie esterne, i farmaci presenti nel prontuario terapeutico per le strutture sanitarie protette.
A tale scopo sono stati istituiti appositi armadi e registri di carico e scarico dei prodotti forniti.
In caso di effettiva e comprovata urgenza, e nell’impossibilità di provvedere tempestivamente attraverso il servizio farmaceutico, il medico di Medicina Generale operante nella struttura è autorizzato a prescrivere i prodotti farmaceutici sui ricettari regionali in dotazione.